Domande Frequenti

Clicca sul simbolo “+” per aprire le risposte.

Perchè acquistare su Piccola Bottega Siciliana?

Acquistare sul nostro sito significa tornare a “fidarsi” del piccolo bottegaio di fiducia che ti consiglia i migliori prodotti che lui stesso ha già provato. Nella nostra bottega (fisica e virtuale) trovi solo prodotti di altissima qualità provati e selezionati da Carlo per i propri clienti.

Da quanto tempo esiste Piccola Bottega Siciliana? Posso fidarmi?

Si certo! Piccola Bottega Siciliana è il brand on line della Salumeria Marcianò, una delle botteghe storiche di Palermo e provincia con oltre 40 anni di esperienza nel settore dei prodotti tipici.

L’affidabilità della nostra bottega on line è certificata anche da EcommerceSicuro

Come vengono calcolate le spese di spedizione?

Le spese di spedizioni vengono calcolate automaticamente dal sistema per peso e misura volumetrica dell’imballo. Basta inserire il CAP o la città di spedizione e saprete subito il reale costo.

Con quali corrieri spedite?

Per tutte le spedizioni, Piccola Bottega Siciliana si avvale della partnership con il corriere UPS.

Grazie ad UPS  avrai modo di tenere traccia al tuo ordine dal momento in cui esce dalla nostra bottega fino all’arrivo all’ indirizzo di consegna che hai indicato.

Fate spedizioni all'estero?

Si certo, in questo momento abbiamo attive le spedizioni standard (5-10 giorni lavorativi a seconda della destinazione) per Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi (Olanda), Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna e Svezia.

Potete ricevere la merce anche con la spedizione espressa e consegna entro 24/48h (a seconda della destinazione). L’express è attiva per le seguenti nazioni: Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna

Se non sei di queste nazioni e vuoi ricevere i nostri prodotti, contattaci a [email protected] per conoscere gli eventuali costi.

Per l’estero la spedizione gratuita al momento non è consentita.

Cosa posso avere le spedizioni gratis?

Come noi non abbiamo la forza di Amazon per garantire sempre le spedizioni gratuite, Amazon stesso non garantisce la qualità di prodotto che una piccola bottega può dare.

Malgrado tutto, proviamo ad andare in contro alle esigenze dei nostri utenti garantendo la spedizione gratuita per una spesa pari o superiore a € 55 attualmente solo per l’Italia.

L’unica eccezione in cui non si attiva la spedizione gratuita è nel caso in cui sul carrello vi sono prodotti da consegnare con spedizione espressa (categoria: PASTICCERIA SICILIANA).

Cosa devo fare se il prodotto mi arriva danneggiato?

Piccola Bottega Siciliana garantisce la “soddisfazione al 100%” del cliente. Se per qualche motivo il prodotto da te acquistato non dovesse corrispondere alla descrizione o arriva danneggiato ti basterà inviare una mail a [email protected] o telefonare al 334 16 26 264 spiegando il problema o allegando le foto del prodotto. Valuteremo con te cosa fare.

Quali metodi di pagamento accettate?

La nostra bottega on line ha attive le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario Anticipato (le merce parte solo dopo l’accredito sul c/c)
  • Paypal
  • Carte di credito/prepagate Visa e Mastercard
  • Pagamento in 3 rate con circuito Klarna.

Dopo aver fatto un ordine come faccio a sapere quando arriva?

Generalmente spediamo il giorno dopo successivo aver ricevuto l’ordine (giorni feriali ovviamente). Al momento in cui affidiamo la merce al corriere riceverete una mail con il track di spedizione in maniera da poter conoscere realmente i tempi di ricezione.