Domande Frequenti

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Perchè acquistare su Piccola Bottega Siciliana?

Acquistare sul nostro sito significa tornare a “fidarsi” del piccolo bottegaio di fiducia che ti consiglia i migliori prodotti che lui stesso ha già provato. Nella nostra bottega (fisica e virtuale) trovi solo prodotti di altissima qualità provati e selezionati da Carlo per i propri clienti.

Da quanto tempo esiste Piccola Bottega Siciliana? Posso fidarmi?

Si certo! Piccola Bottega Siciliana è il brand on line della Salumeria Marcianò, una delle botteghe storiche di Palermo e provincia con oltre 40 anni di esperienza nel settore dei prodotti tipici.

L’affidabilità della nostra bottega on line è certificata anche da EcommerceSicuro

Come è possibile pagare?

La nostra bottega on line ha attive le seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal;
  • Carte di credito/prepagate Visa e Mastercard;
  • Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, al fine di velocizzare le operazioni di evasione ordine, il cliente dovrà far pervenire entro 24 ore dall’ordine la copia contabile del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail: piccolabottegasiciliana@gmail.com. La copia deve riportare il codice CRO dell’operazione bancaria effettuata ed andata a buon fine. In caso di mancato invio del documento entro le tempistiche previste l’ordine automaticamente verrà annullato dal sistema. Si rammenta che l’ordine verrà affidato al corriere solo ed esclusivamente all’effettivo accredito del pagamento.
  • Contrassegno con un supplemento di servizio richiesto dal corriere di € 8.90. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per l’Italia.

Con quali corrieri spedite?

Per tutte le spedizioni, Piccola Bottega Siciliana si avvale della partnership con DHL, Poste Italiane, GLS e UPS.

Grazie ai nostri sistemi avrai modo di tenere traccia al tuo ordine dal momento in cui esce dalla nostra bottega fino all’arrivo all’ indirizzo di consegna che hai indicato.

Come vengono calcolate le spese di spedizione?

Il nostro sito web calcola le spese di spedizione in base al peso dei prodotti selezionati e alla località. Nel carrello una volta inserito il CAP (codice di avviamento postale) otterrete il reale costo di spedizione.

Una stima dei costi la potete avere consultando la pagina della tariffe di spedizione.

Cosa posso avere le spedizioni gratis?

Come noi non abbiamo la forza di Amazon per garantire sempre le spedizioni gratuite, Amazon stesso non garantisce la qualità di prodotto che una piccola bottega può dare.

Malgrado tutto, proviamo ad andare in contro alle esigenze dei nostri utenti garantendo la spedizione gratuita per una spesa pari o superiore a € 55,00 attualmente solo per l’Italia.

L’unica eccezione in cui non si attiva la spedizione gratuita è nel caso in cui sul carrello vi sono prodotti da consegnare con spedizione espressa (categoria: PASTICCERIA SICILIANA).

Fate spedizioni all'estero?

Si certo, in questo momento abbiamo attive le spedizioni standard (3-5 giorni lavorativi a seconda della destinazione) per Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Ungheria

Potete ricevere la merce anche con la spedizione espressa e consegna entro 24/48h (a seconda della destinazione). L’express è attiva per le seguenti nazioni: Belgio, Francia, Germania,  Paesi Bassi e Spagna

Se non sei di queste nazioni e vuoi ricevere i nostri prodotti, contattaci a piccolabottegasiciliana@gmail.com per conoscere gli eventuali costi.

Per l’estero la spedizione gratuita al momento non è consentita.

Dopo aver fatto un ordine come faccio a sapere quando arriva?

Al momento in cui affidiamo la merce al corriere riceverete una mail con il track di spedizione in maniera da poter conoscere realmente i tempi di ricezione.

Se faccio un ordine il sabato o la domenica, quando viene spedito?

Gli ordini pervenuti dal sabato alla domenica verranno messi in lavorazione a partire da lunedì mattina in ordine cronologico di transazione. Dopo di che verranno affidati al corriere e spediti nel più breve tempo possibile.

I prodotti "freschi" come vengono spediti?

Per garantire l’integrità e la freschezza i prodotti “freschi” vengono imballate con cura utilizzando ghiaccio in gel e polistirolo per conservare al meglio i prodotti durante la spedizione: riponili subito in frigorifero o in freezer nel momento della ricezione ed apertura del pacco.

Per prodotti “freschi” intendiamo quelli appartenenti alla categoria “pasticceria siciliana“, “street food palermitano“, “formaggi siciliani“, “macelleria siciliana“, e “agrumi siciliani“.

Piccola Bottega Siciliana propone 2 tipologie di spedizione:
– Spedizione Standard con consegna stimata dall’affido dell’ordine al corriere entro 3-5 giorni lavorativi per l’Italia e 5-10 giorni lavorativi per l’Europa.
– Spedizione Express con consegna stimata dall’affido dell’ordine al corriere entro 48h per l’Italia e per l’Europa.

Piccola Bottega Siciliana consiglia vivamente di utilizzare la spedizione “express” nella fattispecie per gli ordini con all’interno prodotti delle categorie  “pasticceria siciliana“, “street food palermitano“, “formaggi siciliani“, “macelleria siciliana“, e “agrumi siciliani“. Essendo prodotti “freschi” e dunque delicati una spedizione standard con eventuali ritardi nella consegna può portare il prodotto acquistato a perdere di qualità o risultare avariato. Nel caso in cui decidete di utilizzare la spedizione “standard”, Piccola Bottega Siciliana non effettuerà nessun tipo di rimborso per prodotti andati a male o risultati avariati.

Se il mio ordine arriva errato o danneggiato?

Piccola Bottega Siciliana garantisce la “soddisfazione al 100%” del cliente. Se per qualche motivo il prodotto da te acquistato non dovesse corrispondere alla descrizione ti basterà inviare una mail a piccolabottegasiciliana@gmail.com o telefonare al 334 16 26 264. Valuteremo con te cosa fare.

Importante: Prima di accettare i pacchi controllate l’integrità dello stesso. Se avete dubbi sull’effettiva integrità della confezione, potete “accettare con riserva” la spedizione e, dopo la verifica, comunicare eventuali prodotti danneggiati.

Posso contattarvi anche dopo la vendita?

Certamente SI, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione. Puoi contattarci tramite:

  • E-mail all’indirizzo: piccolabottegasiciliana@gmail.com;
  • Telefono al recapito +39 334 162 6264;
  • Lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook;
  • Contattandoci tramite la chat di supporto presente sul sito web.
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