Farina Perciasacchi

4.00

Perciasacchi vuol dire “buca sacchi” e deve il suo nome alla forma appuntita della cariosside che bucava i sacchi di juta in cui era contenuto il grano durante il trasporto.
Il suo indice glicemico è più basso rispetto ai prodotti derivati da frumento tenero, che rendono possibile il suo inserimento in diete ipocaloriche. Le proteine di glutine si presentano meno elastiche e in misura ridotta, rendendo la farina una buona scelta per chi predilige un’alimentazione povera di glutine.
La farina Perciasacchi è adatta per i prodotti da forno salati in particolare pizza, focacce, torte salate e pane casereccio.
È anche particolarmente adatta per la produzione di pasta secca.

I grani antichi siciliani autocnoni, nati e coltivati nei diversi areali di sicilia, vengono prodotti con tecniche che prevedono il rispetto dell’ambiente e delle tradizioni.
La molitura rigorosamente a pietra, la lavorazione a basse temperature permettono di ottenere delle farine di ottima qualità, con caratteristiche organolettiche capaci di valorizzare qualsiasi pietanza gastronomica tipica del nostro territorio.

Formato: 1000 g.

Informazioni aggiuntive

Peso1.200 kg


Garanzia al 100%
di acquistare il vero Made In Sicily dai Migliori Produttori Locali!