Farina Senatore Cappelli

4.00

Il grano duro Senatore Cappelli è una cultivar di grano duro ottenuta attraverso diversi incroci dal genetista Nazareno Strampelli.

La varietà di grano senatore Cappelli si riconosce facilmente perché la pianta è molto alta, si sviluppa infatti fino a 180 cm e termina con dei particolari baffi neri.
La catteristica importante è la presenza di radici molto profonde, la sua resistenza alle erbe infestanti e la sua capacità di trarre nutrimento dagli strati più profondi del terreno, dove sono più ricchi di sostanze nutritive.

I chicchi si presentano con una consistenza piuttosto corposa e struttura compatta, questo vuol dire che la pasta ha una buona tenuta di cottura e rimane al dente.

La farina Senatore Cappelli ha fra le sue caratteristiche quella di essere rustica e di avere un gusto aromatico e persistente. I prodotti ottenuti dalla sua lavorazione hanno un sapore intenso e deciso, e un profumo speciale.
E’ ricca di proteine, lipidi, amminoacidi, vitamine del gruppo B, vitamina E e sali minerali come zinco, calcio, potassio e magnesio. Contiene un livello di glutine molto basso.

Formato: 1000 g.

Informazioni aggiuntive

Peso1.2 kg


Garanzia al 100%
di acquistare il vero Made In Sicily dai Migliori Produttori Locali!