Pane Nero di Castelvetrano – 1 Kg.

4.00

Il Pane Nero è il pane tipico di Castelvetrano, detto anche “u pani nìvuru”, caratteristico appunto per la sua colorazione scura.
Viene realizzato mischiando due semole: il grano biondo siciliano e quella ricavata da una varietà di grano duro caratteristica del trapanese ovvero la Tumminia. Entrambe integrali, le
semole vengono macinate in antichi mulini a pietra naturale.

La farina di Tumminia è famosa per le sue caratteristiche di alta digeribilità ed evita lo sviluppo di intolleranze dal momento che non ha subito alterazioni e non viene raffinata. Possiede inoltre sfumature di odori e sapori che non è possibile trovare nel grano moderno.

Sul nostro shop mettiamo in vendita SOLO il vero pane nero di Castelvetrano, consegnato quotidianamente dal nostro fornaio di fiducia in formato da filoni da 500gr.
Il pane nero di Castelvetrano è presidio Slow Food.

Spedizione

Nella mia bottega tengo particolarmente al fatto che i miei clienti ricevano prodotti di altissima qualità.
Essendo il pane, un prodotto che col passare dei giorni tende ad insecchirsi (diventa duro), procediamo alla spedizione solo dal lunedi al mercoledi; questo per evitare che durante il week-end, questo fantastico prodotto, resti bloccato in giacenza nei magazzini del corriere.

NOTA INFORMATIVA
Nel caso cui in determinati giorni (dal giovedi alla domenica) fate un ordine in cui vi è presente il pane nero di Castelvetrano, l’intera spedizione verrà slittata al lunedì successivo.

Informazioni aggiuntive

Peso1.2 kg


Garanzia al 100%
di acquistare il vero Made In Sicily dai Migliori Produttori Locali!