Sicilia Pinot Nero Rosato DOC “Ramusa” – Cusumano

13.50

Rosa cerasuolo, al naso sprigiona belle note agrumate, di ribes e di fragolina di bosco. Al palato è fresco, rotondo, equilibrato da una certa acidità e da un finale più morbido, di decisa persistenza.
Realtà senza eguali, Cusumano è riuscita in poco più di dieci anni ad affermarsi come una delle più importanti cantine di tutta la Sicilia e più in generale di tutto il Meridione italiano.

È con la linea dedicata ai vini del proprio territorio che Cusumano riesce ad esprimere il meglio della Sicilia e delle sue mille sfumature. Vini intensi e vibranti, sempre fini e dotati di quella complessità che solo i migliori vigneti sono in grado di offrire.

Il Sicilia Pinot Nero Rosato DOC “Ramusa” 2015 di Cusumano nasce nella Tenuta di Ficuzza, non lontano da Palermo, da un’attenta selezione delle migliori uve di pinot nero, varietà che in questa particolare zona della Sicilia ha trovato un habitat perfetto per arrivare a completa maturazione. Vinificato in bianco e lasciato maturare in sole vasche di acciaio è rosato che nel bicchiere spicca per grazia e per tridimensionalità, così fresco e ricco al tempo stesso.

Informazioni aggiuntive

Peso1.8 kg
Abbinamenti

,

Alcool

Annata

Formato

Temperatura di servizio

Tipologia

Vitigni



Garanzia al 100%
di acquistare il vero Made In Sicily dai Migliori Produttori Locali!