Tancredi – IGP Dolce & Gabbana Edition 2020 – Donnafugata
€40.00
Il Tancredi IGP Dolce & Gabbana Edition 2020 di Donnafugata è un vino iconico, nato dalla collaborazione tra due eccellenze del Made in Italy: Donnafugata e Dolce & Gabbana. Un rosso di straordinaria eleganza e potenza, che unisce Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon e Tannat, espressione perfetta del dialogo tra tradizione siciliana e modernità. Al naso regala note di amarena, prugna, spezie dolci, tabacco e cacao, mentre al palato è pieno, vellutato e complesso, con tannini maturi e un finale lungo e armonioso.
Scheda Tecnica:
Produttore: Donnafugata
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Terre Siciliane IGP
Annata: 2020
Vitigni: Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Tannat
Gradazione: 14% vol.
Formato: 0,75 L
Zona di produzione: Tenuta di Contessa Entellina e aree limitrofe – Sicilia sud-occidentale
Abbinamenti:
Ideale con piatti di carne rossa, selvaggina, arrosti, formaggi stagionati e pietanze speziate. Perfetto anche come vino da meditazione.
Temperatura di servizio:
18°C
Affinamento:
Affina per 12 mesi in barrique di rovere francese e successivamente in bottiglia per almeno 20 mesi, raggiungendo equilibrio e profondità.
Ideale per chi cerca:
Un vino di classe e personalità, emblema dell’eleganza e dell’arte siciliana, capace di coniugare stile, intensità e fascino mediterraneo in una veste firmata Dolce & Gabbana.


-